Fin da piccolo ho sempre avuto una passione per le auto e per i motori, e all’età di 13 anni ero già in grado di guidare la macchina. Mio papà, quel matto, mi faceva guidare per brevi tratti quando andavamo in campagna e quando finalmente ho preso la patente mi sembrava di essere al settimo cielo.

Quando poi ho avuto una macchina tutta mia ero maniacale nella pulizia e nella manutenzione.

La manutenzione della vettura è importante e deve essere affidata a mani consapevoli ed esperte onde evitare brutte sorprese e, non per ultimo, la perdita della garanzia in caso di vetture nuove.

In passato gestire le manutenzioni non era semplicissimo. Dovevi ricordarti quando e cosa avevi sostituito, segnarti i chilometri e ricordarsi di portare la vettura dal meccanico per tempo.

Oggi non è più così. Sono le macchine stesse che ci ricordano quando dobbiamo portarle a fare un controllo (la mia addirittura mi minaccia quando ignoro le sue richieste con frasi tipo: Cambio dell’olio ADESSO!).

Olio e filtri sono essenziali per aumentare la vita della macchina e mantenere le emissioni di gas nocivi al minimo e la loro sostituzione periodica non può che giovare alla vostra auto e se poi dovete mettervi in viaggio un controllo approfondito può fare la differenza sulla qualità delle vostre ferie.

Altrettanto importante (qua si rischia il sequestro del mezzo) è la revisione periodica obbligatoria.

Scordarsi di effettuarla può provocare seri danni. Per questo Rivello Punto Auto vi viene incontro. Semplicemente lasciandoci il vostro numero di targa penseremo noi ad informarvi quando sarà necessario provvedere alla revisione!